Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CATANIA – Blatte nel pane e frodi alimentari assortiti: un panificio di San Giorgio a Catania è finito in grossi guai. Controlli a tappeto nel capoluogo etneo con una pletora di provvedimenti. Al "San Giuseppe" di stradale San Giorgio gli agenti hanno trovato blatte nel laboratorio, condizioni igienico-sanitarie pessime e prodotti alimentari surgelati venduti come freschi. Conseguenza: denuncia, attività sospesa e prodotti sequestrati. 

Dopodiché è stata la volta di due macellerie nella stessa zona. Il titolare della macelleria "Somma" è stato denunciato per cattivo stato di conservazione di alimenti a causa di alcune bottiglie di acqua minerale esposte ai raggi solari e ugualmente poste in vendita, nonostante il divieto. Imposta poi la pulizia straordinaria dei locali e della cella frigorifera. Alla "Macelleria Condorelli", invece, multe per la mancata apposizione sulle carni dell'etichetta con gli additivi.

Ancora: furto di energia elettrica da parte di un venditore ambulante di panini tra stradale San Giorgio e piazza Peter Pan. Infine, la polizia ha bloccato il pluripregiudicato Rosario Turchetti, 49 anni, arrestato per evasione, e poi ha accertato altri due allacci abusivi alla rete Enel in via Imera.