Nuova allerta alimentare: l'avviso è stato diffuso dalla catena di supermercati Coop, che ha disposto in alcuni supermercati il ritito della gamma di prodotti "7 Days Mini Croissant", nelle versioni crema cacao grammi 60-185, crema vaniglia grammi 60-185 e fragola grammi 60, marchiati Cdd spa. 

Il ritiro è stato disposto nei punti vendita in Puglia, a Quarto (Napoli) e a Guidonia (Roma). Il motivo è la presenza di allergeni non dichiarati correttamente in etichetta, emersa nel corso di un controllo di routine da parte degli esperti dell'azienda alimentare. L'indicazione deve essere evidenziata con carattere diverso rispetto a quello degli altri ingredienti, in modo da visualizzarne subito la presenza. 

I sintomi che potrebbero essere scatenati in caso di allergia – spiega Today.it – includono prurito e gonfiore a labbra, palato e gola, oltre a nausea, vomito, crampi e gonfiori addominali e mal di testa. Il rischio riguarda coloro che presentano un'intolleranza ad alcuni cibi, mentre il prodotto è sicuro per tutte le altre persone.

Foto di repertorio