Nella prima puntata di C'è Posta per Te la Sicilia è stata protagonista con due storie. La prima, che ha visto protagonista una mamma di Messina (LEGGI QUI), la seconda ambientata a Palermo. In occasione della vicenda di una coppia di palermitani, Giuseppe e Chiara, sono intervenuti in studio Michelle Hunziker e il marito, Tomaso Trussardi.

Giuseppe è originario di Palermo e ha difficoltà economiche, quindi non può permettersi di sposare Chiara, con la quale è fidanzato dal 2011. Lavora 12 ore al giorno, ma guadagna 400 euro al mese: nonostante ciò, mette da parte 50 euro ogni mese per poter convolare a nozze con la ragazza che ama. In cinque anni e mezzo di relazione le ha potuto regalare solo un pupazzetto a forma di panda e un braccialetto da 60 euro.

Dopo la morte di nonna Elena, nel 2017, Giuseppe è rimasto solo. La madre lo ha abbandonato quando aveva solo 11 mesi. I nonni di Chiara gli hanno chiesto di andare a vivere da loro e lui ha accettato. Il giovane ha deciso di partecipare al programma di Maria De Filippi per promettere amore eterno alla sua fidanzata. 

Ecco cosa ha detto Michelle Hunziker: 

"La vita non è stata facile per voi. Tu, Chiara, hai portato tanta luce nella vita di Giuseppe. Vuole farti sognare. Tu ora sarai la protagonista di una delle più belle promesse d'amore. Tomaso e io volevamo regalare a Chiara una cosa simbolica. Questa è la borsetta che Tomaso mi ha regalato nella prima uscita insieme e mi ha portato fortuna. Anche per me, lui è una specie di salvatore. Quella sera mi ha spiegato il pellame della borsa e io mi chiedevo ‘Chissà se un giorno mi accarezzerà come fa con quella borsa'. All'interno c'è anche un regalo concreto, una piccola spinta per realizzare i vostri sogni. Dovete invitarci al matrimonio".

Michelle Hunziker  ha letto le promesse di Giuseppe. Il giovane ha promesso di dimagrire, di essere meno geloso, di mettere in ordine la sua stanza, poi si è inginocchiato e ha aggiunto: "Chiara tu sei la mia vita e il mio tutto. Voglio che tu diventi mia moglie. Sai benissimo che non sarà a breve, ma farò tutto il possibile perché si avveri. Tu lo vuoi?". Chiara ha risposto di sì. Dopo il programma, i due hanno aperto un bar a Palermo e sui social hanno ricevuto moltissimo supporto.

Nel corso di C'è Posta per Te, Michelle Hunziker ha anche rivelato una vicenda molto personale che la lega alla Sicilia: clicca qui per leggere di cosa si tratta.