Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Festa della Musica a Corleone si trasforma in un evento speciale chiamato “Corleone Freedom of Arts“, un’occasione per sfidare gli stereotipi e creare un nuovo brand di incontro e coesione tra i giovani. Questa celebrazione, sostenuta dalla Pro loco di Corleone e dall’Unione Nazionale delle Pro Loco, si terrà il 21 giugno presso il complesso monumentale di Sant’Agostino, a partire dalle 18:00. Un evento di grande impatto che mira a rivitalizzare la memoria storica di Corleone, eludendo i pregiudizi associati alla sua fama mafiosa.

Corleone Freedom of Arts

Corleone Freedom of Arts rappresenta un’opportunità unica per mostrare una nuova immagine di Corleone e promuovere la sua cultura attraverso la musica. L’evento è curato dalla Ga Promotion e si concentra sulla Fondazione The Brass Group, presieduta dal Maestro Ignazio Garsia. Questa fondazione, una delle più importanti in Europa per la musica contemporanea, sarà al centro dell’attenzione con la presentazione della sua istituzione, la proiezione di un cortometraggio e un concerto straordinario del “Bruna Angelico quartet”.

Il concerto

Il concerto della “Bruna Angelico quartet” sarà diretto dal Maestro Vito Giordano e vedrà la partecipazione di talentuosi musicisti come Bruna Angelico alla voce, Giuseppe Preiti al piano, Davide Femminino al basso e Ruggero Caruso alla batteria. Lo spettacolo presenterà standard internazionali tratti dal repertorio jazzistico, oltre a brani originali composti dalla giovane cantante siciliana. Questa performance eclettica farà parte di un programma coinvolgente che soddisferà tutti i gusti musicali.

Gli artisti ospiti

Oltre alla “Bruna Angelico quartet”, l’evento vedrà la partecipazione del Maestro Filippo Portera, considerato un “nome storico dell’improvvisazione e della ricerca italiana” da Pino Saulo di Rai Radio Tre. Inoltre, ci saranno esibizioni del talentuoso chitarrista/scultore/liutaio e compositore Riky Ragusa, che rappresenta una delle menti più creative del nostro tempo. Conservatori italiani e giovani musicisti siciliani di vari generi musicali, dal pop al rock al classico, completeranno il programma con le loro performance emozionanti.