Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Crolla il cassettone di una serranda nel comando della polizia municipale a Palermo e un vigile finisce in ospedale. A darne notizia, raccontando di un trauma cranico come diretta conseguenza, è il portale BlogSicilia. L'uomo si trovava in ufficio, al secondo piano della struttura di via Dogali; stava cercando di aprire la serranda quanto è stato colpito dal grosso coperchio in metallo.

Per due volte, nelle scorse settimane, era crollato il tetto nella sala operativa. Nicola Scaglione, segretario provinciale del Csa, coglie l'occasione per fare un j'accuse:

"È da tempo che chiediamo interventi per garantire gli impiegati negli uffici comunali. Il CSA, sempre attento alle problematiche dei lavoratori in funzione dei servizi da rendere ai cittadini, scrive per segnalare le gravi carenze strutturali degli immobili in cui i dipendenti della Polizia Municipale sono costretti a lavorare e chiede una verifica degli ambienti di lavoro, a tutela del personale impiegato nei plessi di Via Carlo Amore e di Via Dogali.

Il personale del Corpo di Polizia Municipale attualmente è molto esposto a rischi per la salute e la sicurezza, sia nei locali dell’autoparco di via Amore, sia nei locali di via Dogali per le cattive condizioni degli immobili che sono insicuri strutturalmente, probabilmente per la cattiva gestione o manutenzione.

Presso l’autoparco di via Amore, appena qualche mese fa è avvenuto in occasione di una copiosa precipitazione un allagamento per fuoriuscita di acqua dai tubi di scarico che corrono lungo il tetto del locale adibito a sede lavorativa del personale addetto all’uscita dei mezzi, analogo destino è toccato agli spogliatoi del personale che si è allagato".