Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sicilia fa il tifo per Helios Gnoffo, chef palermitano che è arrivato alla semifinale della trasmissione "Cuochi d'Italia", in onda su TV8. Un percorso trionfale, il suo, che ha ricevuto tanti commenti di affetto e supporto dagli utenti dei social. Il format televisivo è condotto da Alessandro Borghese e vede competere i cuochi provenienti da tutta Italia, alla ricerca del "Miglior Cuoco regionale d'Italia". A giudicare le preparazioni sono gli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

La notizia della partecipazione di Helios Gnoffo, titolare dell'Osteria Mercede di Palermo, ha fatto rapidamente il giro del web, correndo veloce da una bacheca all’altra dei social e creando, subito, grande attesa.

Come previsto dai quanti l’hanno supportato, Helios ha portato a casa un successo dopo l'altro. Sul sito della trasmissione viene presentato così: “Palermitano brillante e curioso. Ha lavorato insieme alla compagna per 10 anni su yatch e barche a vela in giro per il mondo. Sono tornati a Palermo dove hanno aperto una osteria. É appassionato della cucina dei Monzù: una cucina antichissima che si faceva a corte”.