Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal cuore della Pianura Padana a quello della Sicilia, da un estremo all’altro dell’Italia, per raggiungere il suo fidanzato. È l’avventura di una 16enne di Lodi, che ha preso un aereo a insaputa dei genitori per raggiungere Caltanissetta.

Da Lodi a Caltanissetta, la fuga d’amore di una 16enne

Una vera e propria “fuga d’amore“, per una storia che ha per protagonisti due giovanissimi e unisce l’Italia da un capo all’altro. Una giovane cittadina lombarda, residente nella cittadina della Bassa, ha scelto di partire senza avvisare la propria famiglia. Ieri pomeriggio, dopo la scuola, non è rientrata a casa. I genitori, allarmati, l’hanno contattata, ma lei li ha rassicurati, spiegando che si sarebbe recata da un’amica.

In realtà, era già all’aeroporto di Malpensa, pronta a imbarcarsi su un volo diretto a Palermo. Quando non è rientrata nemmeno all’ora di cena, i familiari hanno subito allertato i Carabinieri e sono partite nell’immediato le ricerche. La ragazza si trovava intanto su un pullman verso Caltanissetta, per riabbracciare il fidanzato.

Sono state ore di grande preoccupazione per i genitori. Le forze dell’ordine si sono messi al lavoro, localizzando il cellulare della 16enne: il dispositivo, in quel momento, stava agganciando le celle nei dintorni di Caltanissetta.

I Carabinieri di Lodi hanno contattato i colleghi siciliani, che si sono recati subito alla stazione dei pullman: hanno trovato la giovane e l’hanno riportata a casa.