A causa della nuova grossa ondata di maltempo in Sicilia (leggi qui) molte strade sono inagibili (leggi qui). In ogni caso la neve ha provocato due incidenti stradali, come riporta "BlogSicilia". Sulla Palermo-Mazara del Vallo una vettura è finita su un’altra provocando danni alle auto, ma per fortuna non alle persone.

Una donna, invece, è rimasta ferita nello scontro tra due auto e un autoarticolato sulla strada statale 121, all’altezza del ponte "Coda di volpe", nei pressi di Bolognetta. Ad avere la peggio la conducente di una Fiat Punto, la 51enne originaria di Ventimiglia di Sicilia M.C.G., che secondo la prima ricostruzione dei carabinieri avrebbe urtato contro il mozzo dell’autoarticolato provocando l’impatto.

La donna, soccorsa in prima battuta dal personale del 118, è stata trasportata all’ospedale Civico: le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. Nell’incidente è stato coinvolto un secondo automobilista, un 23enne di Roccapalumba, che viaggiava a bordo di un’altra Fiat Punto nella stessa direzione della donna. A causa dell’asfalto bagnato non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare la collisione. Sia lui che l’autotrasportatore sono rimasti illesi