È crisi tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini, che si preparano a vivere il Natale da separati. Lo rivela il settimanale "Chi", secondo cui il nuotatore azzurro non ha seguito l'ormai ex fidanzata in Canada, dove ha trionfato nei mondiali in vasca corta. "Chiedete a Federica come stanno le cose, chiedete a lei che cosa è successo. A me non va di parlarne", ha dichiarato Magnini.

Il settimanale ha anche contattato la campionessa che ha risposto attraverso il suo portavoce: "In questo momento Federica sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e unicamente il nuoto".

La crisi, dopo cinque anni di storia, è iniziata dopo l'estate ma è esplosa a ottobre: sui social, dove sono notoriamente attivi, non si fanno vedere insieme. Una freddezza confermata nei mesi successivi e venuta alla luce quando Filippo Magnini non ha seguito Federica in Canada. In passato i due atleti avevano già vissuto una crisi che però si è ricomposta. Adesso però le cose sembrano andare diversamente…