Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Altri 5 miracoli che sa fare il bicarbonato

Nella dispensa non manca quasi mai eppure i suoi utilizzi in cucina e non solo, sono tanti e tutti molto utili. E’ il bicarbonato. Un prodotto che non può mancare a casa che ha svariate proprietà naturali e può essere utile in più occasioni.

Generalmente se ne fa uso per pulire frutta e verdura, per facilitare la lievitazione, per rendere più tenero il bollito e i legumi secchi, pulire tappeti, ma anche per il bagno, specie dei neonati, oppure in lavatrice in aggiunta al detersivo per sbiancare e disinfettare il bucato, oltre che per evitare le incrostazioni (della lavatrice e lavastoviglie). Ma c’è di più.

Ecco ancora 5 modi per inserire il bicarbonato nell’arsenale di prodotti per la cura personale.

Il bicarbonato torna utile per:

1- Sbiancare il sorriso. Un cucchiaino di bicarbonato con qualche goccia di limone, strofinato delicatamente con un batuffolo di cotone per un minuto, aiuterà il vostro sorriso a diventare candido come la neve (da fare non più di una volta alla settimana).

2- Scrub naturale. Un po’ di olio d’oliva, un paio di cucchiaini di bicarbonato, ed ecco pronto uno scrub delicato e nutriente.

3- In aggiunta ai vapori. Aggiungere un paio di cucchiaini nell’acqua calda con la quale fate i vapori, aiuterà a purificare i vostri pori più a fondo, e aiuterà ad eliminare i tanto odiati punti neri.

4- Far sparire rapidamente i brufoli. Un cucchiaino di bicarbonato e acqua quanto basta per creare una pappina, applicatela sul mostro malefico che ci è appena nato sul mento proprio il giorno prima di un appuntamento per una decina di minuti la sera, e vedrete che il brufolo sarà meno arrossato e gonfio il giorno dopo!

5- Deodorante e antitraspirante. Applicato sulle ascelle asciutte, aiuterà a controllare la sudorazione e a tenere a bada odori indiscreti. Ottimo anche per i pediluvi.