Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Trovate sempre più capelli nel pettine o nella spazzola? Prima di preoccuparvi, sappiate che questo è uno dei periodi peggiori per i capelli che, alla fine dell'estate, sono spenti, sciupati e carenti di minerali. Secondo gli esperti si possono perdere fino a 100 capelli al giorno, in ogni momento della vita, ma è con l'avanzare dell'età che tendono a diventare più sottili, soprattutto nelle donne.

Durante l'autunno e la primavera, poi, il problema può anche essere più evidente. Ecco quindi come combattere la caduta dei capelli nel cambio di stazione.

Anzitutto, è possibile inserire nella dieta il miglio, alimento prezioso perché ricco di vitamine, calcio, potassio, fosforo, magnesio, selenio, manganese, sodio, ferro, zinco e tante vitamine che sono importanti per la sintesi della cheratina e aiutano a combattere la desquamazione cutanea. Ancora, è molto importante evitare stress eccessivi, soprattutto se fate attività sportiva e i capelli si lavano con più frequenza. Meglio, in questi casi, scegliere uno shampoo per lavaggi frequenti (ricordate che basta fare un solo sciacquo). 

Tra le vitamine, molto utile quella B, che dovrebbe essere assunta in modo corretto. In ultimo, ricordate di ridurre l'uso della piastra per capelli e limitare l'uso di tinture chimiche e prodotti che contengono ammoniaca

Fonte: Today.it.