Curioso, ma a quanto pare verissimo. Il lunedì sarebbe il giorno della settimana in cui si tradisce di più. Sono le conclusioni di un'indagine condotta da un portale specializzato in incontri extraconiugali, che ha sottoposto un questionario a oltre un milione dei suoi utenti.

Il lunedì è il giorno in cui si concentra la maggior parte delle infedeltà di coppia e ci sarebbe anche un motivo preciso. Il lunedì sengue immediatamente il fine settimana, che per quasi tutte le coppie sposate è il momento da dedicare al riposo e alla famiglia. Per i traditori 'seriali', dopo 48 ore in famiglia, l'infedeltà si rende quasi necessaria con il ritorno in ufficio. Alcuni utenti, inoltre, hanno segnalato nelle loro risposte che il lunedì è anche il giorno in cui rincasare tardi desterebbe meno sospetti.

Il portale, inoltre, ha dimostrato che il lunedì è il giorno in cui gli utenti sono più attivi. La maggior parte degli accessi e degli incontri concordati, infatti, si concentra nel pomeriggio, tra le 16 e le 18. Secondo i responsabili del portale, questo momento è il più adatto per organizzare incontri clandestini, all'insaputa dei partner 'ufficiali', in vista della fine della giornata.