Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Elio e le Storie Tese si sciolgono. La conferma ufficiale è arrivata durante una puntata della trasmissione Le Iene: il loro ultimo concerto sarà a Milano, il 19 dicembre: «Dopo scadremo come la mozzarella, anche se sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo» hanno detto scherzando Elio, Cesareo e Faso con la solita autoironia.

«È importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro – ha detto Elio – ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi». Tra battute e ironia non sono mancate alcune stoccate contro la stampa musicale «che non serve a niente soprattutto se è in mano a gente che non sa neanche cos'è un do».

Elio e le Storie Tese hanno fatto indubbiamente la storia della musica italiana. Fondato nel 1979 da Stefano Belisari, che scelse il nome d'arte Elio aggiungendo "le storie tese" da una strofa di un brano degli Skiantos, ha all'attivo dieci album in studio. L'ultimo, intitolato Figgatta del Blanc, è uscito a febbraio 2016.