Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Emergenza viabilità a causa del maltempo in Sicilia. L'allerta è massima e i tecnici sono al lavoro per garantire la massima sicurezza agli automobilisti. Il personale stradale del Libero Consorzio di Agrigento è interventuo in diverse strade dei comparti Ovest e Centro-Nord, occupandosi di allagamenti e smottamenti di fango e detriti. 

Ecco le strade che presentano al momento criticità, come segnalato da AgrigentoNotizie

Si segnalano, in particolare, fango e detriti sulla provinciale n. 26-A Cammarata-Castronovo, all’altezza del ristorante “La Rustica”, sulla provinciale 26-B in contrada Puzzillo e nei pressi del bivio Tumarrano-S.Giovanni Gemini, e sulla Sp 20-A Stazione Acquaviva-Casteltermini all’altezza del bivio Lupo Nero, nonché su diverse ex consortili ed ex regionali della zona di Cammarata.

Nel comparto Ovest, diversi smottamenti di detriti sulla provinciale 37 Caltabellotta-San Carlo, pur in parte sgomberata nel tardo pomeriggio di ieri, e sulla provinciale 36 Bivio S.Anna-Caltabellotta dopo la parziale esondazione di un torrente e conseguente riversamento di materiale fangoso sulla carreggiata.

Parzialmente percorribile invece, dopo l’allagamento di ieri, la NC 1 in territorio di Menfi. Più difficile la situazione sulla provinciale 34 Bivio Tamburello-Bivona (alcuni tratti già interdetti da tempo per frane), in particolare al chilometro14 ove un grosso smottamento di fango rende problematico il transito dei mezzi.

Dal Libero consorzio invitano alla massima prudenza.