Fabrizio Corona insegnante per un giorno a Palermo. Il seminario si chiamerà "La Comunicazione Efficace" e andrà in scena il 30 gennaio a Palazzo Mazzarino, tra il Teatro Massimo e i Quattro Canti. A riportare la notizia è il sito "PalermoToday". Dopotutto, al di là dei vari battage mediatici di cui è stato suo malgrado protagonista, non si può certo dire che Fabrizio Corona non sia un professionista del settore. Del resto, come si legge in una nota,

ha sempre organizzato corsi di questo tipo. Quattro dei ragazzi che hanno fatto lo stage nelle scorse edizioni sono stati assunti nel suo ufficio di Milano. Lo scopo del corso sarà quello di formare professionisti della comunicazione. Dopo aver pagato il suo debito con la giustizia, Corona ha anche un’immagine più pulita e sarà più facile far capire il grande professionista che è. Sarà proprio Corona insieme all’amico Alehandro Cardia a insegnare i trucchi per avere successo nel mercato.

L'obiettivo dello stage è far conoscere "linguaggi, comunicazione, marketing". Si parlerà anche "dell'importanza della visibilità e come acquisirla, di come creare una campagna pubblicitaria di successo offline e online, gestione e sviluppo social network, strategie per una campagna web, stampa e tv vincente". Parteciperà al seminario anche un docente dell’università specializzato in comunicazione e marketing. 

Al termine dello stage seguirà una selezione/sfilata di moda, la cui vincitrice potrà essere lanciata nel campo della moda nazionale proprio da Fabrizio Corona. I biglietti di accesso allo stage saranno in vendita nel circuito Box Office di Palermo. "I prezzi saranno adattati al tessuto palermitano – spiegano gli organizzatori – e per questo motivo il prezzo della partecipazione non sarà di 300 euro, come a Milano, bensì di 40 euro".