Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche in Europa arriva Facebook Moments, app separata da Facebook che permette di raccogliere le foto in cui si è presenti: "È difficile recuperare le foto e i video fatti dai vostri amici in cui comparite anche voi – ha spiegato Mark Zuckerberg. Molti insistono nello scattare una stessa foto di gruppo da cellulari diversi, per essere sicuri di averne una copia sul telefono. Moments è una app separata che offre un modo semplice e rapido per inviare e ricevere in privato foto e video dagli amici".

Vediamo di capire meglio come funziona Facebook Moments: "Quando si mandano foto o video agli amici utilizzando Moments, questi – spiegano da social network – vengono inviati solo alle loro app Moments, senza essere condivisi su Facebook. Raggruppando foto e video seguendo una determinata logica, in base alle persone che sono riprese e i luoghi in cui sono state scattate, Moments vi aiuta a individuare facilmente le foto giuste dagli amici giusti". In Europa "è possibile utilizzare Moments per raggruppare le foto che sembrano raffigurare la stessa persona, per aiutarvi a fare ordine tra il numero sempre crescente di foto e, se lo desiderate, condividerle. Il funzionamento di Moments è simile a quello di altre app di foto già esistenti".

La versione europea di Moments, continuano a spiegare da Facebook, "non utilizza il riconoscimento facciale ma una forma di riconoscimento di oggetti per raggruppare le foto che sembrano raffigurare la stessa persona, in base a caratteristiche come la distanza tra gli occhi e le orecchie. Questo aiuta l’organizzazione delle proprie foto. Si può decidere di aggiungerle o rimuoverle dai raggruppamenti e inserire un’etichetta così che le proprie foto siano più facili da trovare e da condividere privatamente con le persone desiderate". L'utente spiega a Moments chi è raffigurato in ciascuna foto: l'app raggruppa diverse foto che sembrano raffigurare la stessa faccia e poi chiede all'utente di dare facoltativamente al raggruppamento un'etichetta privata. Le etichette che vengono date ai diversi raggruppamenti sono archiviate sul telefono e nessun altro le può vedere. Quando Moments trova nuove foto con una persona simile raffigurata, allora quelle foto vengono raggruppate con le altre.