Si chiama "Accadde Oggi" ed è una nuova funzionalità di Facebook che renderà felici i più nostalgici. Questo strumento nasce per consentire agli utenti di vedere vecchi aggiornamenti di stato, foto, post negli amici in cui si è stati taggati e altri contenuti condivisi, indietro nel tempo, fino alla data di iscrizione al social network. I contenuti in questione sono visibili di default solo all'utente interessato, che può decidere se renderli pubblici o meno.

Accadde Oggi consente di fare un piccolo salto indietro nel tempo, in modo veloce, senza dover necessariamente cercare in tutti i contenuti. La nuova funzionalità verrà attivata in tutte le versioni di Facebook e in tutto il mondo, ma al momento potrebbe non essere ancora attiva per tutti. Vediamo come funziona.

Accadde Oggi fa comparire gli eventi degli anni precedenti, accaduti in un determinato giorno, nella sezione Notizie, lasciando all'utente la possibilità di decidere se attivare o meno delle notifiche per vedere questi "ricordi". Per utilizzarla, basterà cliccare sul segnalibro a sinistra nella sezione "Notizie", cercare "Accadde Oggi" o visitare l'apposito link facebook.com/onthisday.Come abbiamo già detto, il link potrebbe ancora non funzionare in tutti gli account.