Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Secondo quanto riportato da Tp24, a Favignana ci sarebbe qualcuno che "si diverte" ad avvelenare i piccoli amici a quattro zampe, spargendo sostanze come cianuro o lumaticida, soprattutto nelle zone in cui ci sono cani. Nell'ultima settimana sono stati una decina i cani non randagi avvelenati in diversi punti dell'isola. Monica Modica, ex assessore e attivista del Meetup 5 Stelle delle Egadi ha trovato ieri mattina i suoi 4 cani in piena crisi da avvelenamento

Non è la prima volta che succede – ha spiegato a Tp24 – l'anno scorso un mio cane è morto sempre per avvelenamento da cianuro. Ma nell'ultima settimana sono diversi gli animali avvelenati. Il cane di una mia amica è morto per avvelenamento. Questa mattina è successo tutto in pochi minuti, i cani dormono in casa, li ho fatti uscire per i bisogni e hanno cominciato a vomitare.

Per fortuna, in questo periodo in vacanza a Favignana c'è un veterinario che ha potuto curare i cani in piazza, davanti il municipio: sull'isola non c'è un centro veterinario. Lo scorso anno sono stati avvelenti 15 cani (questi sono quelli accertati), mentre nei primi mesi del 2015 sono stati trovati morti avelenati 40 gatti, di cui 22 di un'unica proprietaria. 

Fonte: Tp24