Prenderà il via questo pomeriggio alle 17,30  la “Festa FedEricina”, ovvero la – rievocazione storica dell’arrivo in città di Federico III D’Aragona , re di Sicilia e della moglie Eleonora -. 
 
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’Associazione “TraDuMari” di cui è direttore artistico il M. Claudio Maltese, ed ha il Patrocinio del Comune di Erice e della FondazioneEriceArte. 
Gli appuntamenti di oggi: 
alle 17,30 a Porta Trapani, l’arrivo in città del Corteo con in testa i Reali, seguiti da dame e cavalieri.

            Faranno parte del Corteo:  i  musici  “Real Trinacria” , il Gruppo Medievale “Monte San Giuliano – Erice”, gli sbandieratori “Leoni Reali” di Camporotonto Etneo (Ct) e i Cavalieri “Stella del Vespro” di Enna.

            Seguirà poi in Piazza Loggia la Consegna delle chiavi della città e la Festa di benvenuto con danze e sbandieratori, di seguito il corteo regale raggiungerà le Torri del Balio dove sarà aperto il “mercato medievale” e infine si terrà il “Convivio Regale” nei giardini del Castello “Torri del Balio”. Convivio che inizierà alle 20,30.

–      2) per quanti volessero salire ad Erice utilizzando la Funivia, per questi quattro giorni, laFuniErice ha stabilito questi prezzi: a/r – 5 euro per i residenti in provincia di Trapani, 4 euro per i residenti a Erice, 9 euro per il resto dei visitatori.

 

 

–      3) sempre in occasione della quattro giorni di appuntamenti poi offerte speciali Erice week-end low cost – pernottamento + enogastronomia – per informazioni +39 348.6912335 –info@ericetourism.it01