Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Possiamo dirlo a voce alta: questo è il Festival di Sanremo dei siciliani. E stasera arriva Nino Frassica. Sul palco del teatro Ariston dell'edizione 2018 si stanno susseguendo tanti volti noti e gli artisti dell'Isola stanno lasciando il segno. D'altronde, la kermesse è stata aperta da Rosario Fiorello, che con la sua bravura e la sua simpatia ha conquistato il pubblico, riuscendo anche a gestire egregiamente l'inattesa presenza di un intruso.

Ieri, 7 febbraio, è stata poi la volta del grande Pippo Baudo, che ha commosso gli spettatori con una bellissima lettera sulla scia dei ricordi. Lo stesso Baudo ha inoltre rivelato che la conduttrice Michelle Hunziker ha vissuto in Sicilia appena arrivata in Italia (è di origini Svizzere, ndr) e che a Militello Val di Catania si era fidanzata.

Sempre siciliana è Alice Caioli, che è risultata essere, al momento, la più apprezzata della sezione Nuove Proposte, almeno stando al voto della giuria demoscopica. Ci sono poi, tra i concorrenti, i siciliani Giovanni Caccamo e Roy Paci (quest'ultimo in coppia con Diodato). Insomma, la Sicilia c'è e si fa sentire con tanti suoi talenti.

Stasera, 8 febbraio, come abbiamo anticipato sarà la volta di Nino Frassica. L'attore è amatissimo dal pubblico, che attualmente lo vede vestire i panni del maresciallo Cecchini nella serie tv della Rai Don Matteo. Il talento di Frassica è indiscusso e non stentiamo a credere che anche sul palco dell'Ariston lascerà il segno. Nino ha comunicato ai suoi fan via social che ci sarà e la risposta è stata carica di entusiasmo.