Enogastronomia

Fiasconaro e Dolce e Gabbana di nuovo insieme: quali sono le novità per il prossimo Natale

Una nuova collezioni di specialità dolciarie, proprio come una nuova collezione di moda: si rinnova il connubio tra Fiasconaro, azienda pasticciera di Castelbuono, e Dolce e Gabbana, con i nuovi prodotti per le prossime festività natalizie. Quest’anno il protagonista è il Panettone al Cioccolato, ma non solo.

Fiasconaro e Dolce e Gabbana, le novità

Panettone e torroncini, ma declinati alla maniera siciliana di Fiasconaro. Ancora una volta l’azienda delle Madonie rinnova la collaborazione con la maison di moda di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Gli ingredienti comuni di questo connubio sono il rispetto della tradizione e il coraggio di sperimentare, la ricerca della perfezione e l’amore per il prodotto artigianale Made in Italy. Oltre alla straordinaria qualità delle materie prime, spicca la creatività delle confezioni in latta.

Leggi anche

Rosa Balistreri, Siracusa e Marzamemi: nei nuovi spot Dolce e Gabbana c’è tutto l’amore per la Sicilia

I dolci realizzati in Sicilia diventano così veri tesori preziosi. Sulle confezioni intrise dell’estro di Dolce e Gabbana, ci sono il carretto siciliano, le maioliche, il teatro dei pupi e le primizie tipiche della nostra isola, elementi della tradizione che il duo di stilisti ama reinterpretare e fare conoscere con le proprie creazioni.

I dolci del Natale 2022

Il nuovo Panettone al Cioccolato di Fiasconaro è racchiuso in una latta dall’inedita creatività, ispirata ai colori caleidoscopici delle maioliche siciliane. Questa versione del tipico dolce milanese delle feste mette in primo piano il cioccolato, nelle sue due varianti più amate, fondente e al latte. È arricchita dalla pasta di arancia e dalla caratteristica scarpatura a croce, che ne adorna la superficie.

Leggi anche

Dolce e Gabbana, storia e curiosità sulla casa di moda che ama la Sicilia

I nuovi Torroncini morbidi alle Mandorle di Avola e Pistacchio di Sicilia della Collezione Dolce e Gabbana e Fiasconaro sono ricoperti di cioccolato fondente, al latte, all’arancia e al limone. Sono racchiudi in latte di tre diversi formati (150g, 250g e 500g), arricchite dai decori tipici del carretto siciliano e geometrie ispirate ai mosaici bizantini di Palermo.

Queste novità si aggiungono alla collezione consolidata con alcune novità grafiche: Panettone al Pistacchio di Sicilia; Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia; il Panettone alle Nocciole di Sicilia con crema alla Manna morbida da spalmare; Panettone alle Mandorle di Sicilia; il Panettone tradizionale con vino perpetuo Vecchio Samperi; anettone alle Castagne Glassate e al Gianduia; le creme.

Foto via Facebook /Fiasconaro.Castelbuono.

Redazione