Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Furti di luce e arressti nel Palermitano. Sono diversi i controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Monreale con l'intervento dei tecnici Enel. Ed è proprio a seguito dei controlli che nella frazione di Pioppo i militari hanno arrestato E.L..

L'uomo aveva apposto un magnete sul contatore al fine di abbattere i reali consumi energetici di circa il 98%. È stata invece denunciata in stato di libertà per il reato di truffa la madre: oltre a essere titolare del contratto di fornitura di energia elettrica, infatti, la donna risultava essere intestataria dell’impianto di pannelli fotovoltaici realizzato nell'abitazione e la cui energia prodotta veniva restituita interamente al gestore. L'uomo, da par suo, è stato condannato a 4 mesi di reclusione con pena sospesa.

A Monreale, in via Pezzingoli, a finire in manette è stato G.C., 58 anni. In questo caso, i carabinieri hanno accertato che l'uomo aveva realizzato un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica. Dopo la convalida dell'arresto, il 58enne è stato rimesso in libertà in attesa del processo.