Tutto è pronto per l’inaugurazione della più grande esposizione universale che si terrà in Italia, a Milano, a partire dal 1°Maggio sino al 31 Ottobre 2015.

Il tema che è toccato “ovviamente” all’Italia è alimentazione e nutrizione.

Manca poco all’inaugurazione e logistica, comunicazione (siti web, campagne online) e quant’altro sono stati già predisposti. Ed è grazie alla segnalazione di un lettore avvenuta sul blog Rosalio.it che è stato possibile scoprire la clamorosa gaffe di Expo Milano 2015 che colpisce in pieno uno dei simboli della Sicilia: le arancine.

Vediamo insieme di cosa si tratta:

La gaffe è presente sia sul canale twitter ufficiale dell’evento, come anche sul sito dell’Expo Milano 2015, nella sezione dedicata alle ricette del mondo.

Come potete notare, il nome presente sul tweet è Arancini (ma sin qui possiamo chiudere un occhio, loro non conoscono la storica diatriba sul vero nome delle nostre buonissime polpette di riso).

Messo da parte quindi l'errore sul nome (voluto o non) e a guardare bene la foto e poi la ricetta dell’articolo, cosa si vede… un uovo sodo?

E da quando le nostre amate arancine si cucinano con un intero uovo sodo al suo interno?

Amareggiati, noi siciliani, non possiamo fare altro che assistere a questa offesa, bella e buona, con la speranza che agli organizzatori ma soprattutto agli autori di cookaround.com (coloro che hanno stilato la ricetta compromessa) arrivi la segnalazione.

Qui la ricetta modificata che purtroppo, dal 1° Maggio, tutto il mondo conoscerà: http://goo.gl/Ar54Z7