Sembra un ottuagenario, eppure è nato solo domenica scorsa. È un caso piuttosto curioso quello di un bimbo di Magura, in Bangladesh, affetto da progeria, una malattia rara conosciuta anche come "sindrome di Hutchinson-Gilford" che causa l'invecchiamento precoce, come nel celebre film "Il curioso caso di Benjamin Button" con Brad Pitt. Il piccolo, come potete vedere dalle immagini (basta cliccare sul pulsante in basso), presenta sintomi inequivocabili della vecchiaia: occhi infossati, corpicino raggrinzito, rughe marcate.

"Il bimbo non sembra proprio un neonato. I segni di precoce invecchiamento come rughe e pelle ruvida, sono evidenti", commenta il dottore dell'ospedale di Magura, come si legge sulla stampa orientale.  La famiglia del piccolo, però, non si lascia scoraggiare e considera l'evento un miracolo: "Possiamo solo ringraziare Dio. Non c'è motivo di essere trsiti in merito all'aspetto di mio figlio. Lo accetteremo comunque e siamo davvero molto felici di avere un maschietto in famiglia", ha dichiarato il padre, Biswajit Patro.

Per il momento i medici hanno assicurato alla famiglia che il bimbo adesso non corre alcun pericolo. Il futuro resta comunque incerto: molti bimbi affetti da progeria muoiono giovanissimi, ma non è una regola.