PALERMO – 7 persone sono state arrestate con l'accusa di essere i componenti della banda che il 13 gennaio scorso ha messo a segno una violenta rapina a mano armata ai danni di un poliziotto palermitano, in quel momento libero dal servizio. L'agente stava camminando a piedi per le strade del Capo, quando è stato bloccato a terra da 4 persone armate di pistola che gli hanno sottratto del denaro. Gli aggressori erano poi fuggiti a bordo di 2 scooter.

Già il giorno dopo la rapina, gli investigatori avevano trovato e sequestrato gli scooter usati per l'assalto. Stamani sono finiti in carcere Stefano Randazzo, Francesco Zappulla, Francesco Paolo De Luca, Salvatore De Luca, Manuel Micciché e Benito Micciché. Ai domiciliari invece Francesco Paolo Pavonita, raggiunto a Massa.

In particolare Francesco Zappulla, Stefano Randazzo, Francesco De Luca e Manuel Micciché devono rispondere di rapina aggravata in concorso e porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo. Benito Micciché è accusato di porto illegale di una pistola. Francesco e Salvatore De Luca sono accusati di detenzione in concorso di due pistole. Solo Francesco De Luca è accusato anche di detenzione di sostanze stupefacenti. Pavonita deve rispondere di detenzione illegale di pistola.

Gli arrestati sono ritenuti vicini alle cosche mafiose del mandamento di Porta Nuova

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE FOTO DEGLI ARRESTATI