La dieta Dukan dei 7 giorni: ne abbiamo sempre sentito parlare, ecco cos'è:

La dieta Dukan è il regime alimentare n.1 della Francia. La dieta porta il nome del suo inventore, il nutrizionista Dukan, molto seguito in Francia per via della sua personale lotta all'obesità che lo ha fatto diventare l'uomo più sapiente del mondo, in fatto di diete.

L'uomo, da più di 40 anni, studia il comportamento mentale del soggetto in relazione al cibo, sino al raggiungimento di una filosofia del dimagrimento racchiusa nel suo primo libro dedicata alla dieta Dukan, uscito per la prima volta nel 2000.

A distanza di 15 anni, il nutrizionista più seguito del mondo, torna alla ribalta con una nuova dieta, la dieta Dukan dei 7 giorni, ideale per chi deve perdere poco peso (dai 5 ai 15kg). 

Ecco in cosa consiste la dieta Dukan dei 7 giorni:

I principi su cui si fonda la dieta Dukan dei 7 giorni sono gli stessi della dieta dukan classica, per forma, approccio e sviluppo. Quello che cambia è la tempistica. 7 giorni in cui costruire una sana alimentazione. Si inizia con il lunedì mangiando poco… aggiungendo di giorno in giorno un piccolo pasto, sino ad arrivare alla domenica, giorno in cui (come in una festa) ci si può concedere un pasto più succulento.

SFOGLIA LA GALLERY PER SCOPRIRE LA DIETA DUKAN DEI 7 GIORNI (GIORNO PER GIORNO)