(Trovi la gallery alla fine dell'articolo)

Dopo la finale di Miss Italia 2015, che ha portato all'incoronazione di Alice Sabatini, è il momento dei bilanci per le due finaliste siciliane Lorena Grisafi e Chiara Giuffrida. Nessun rimpianto per loro, nonostante non siano arrivate sul podio. Già dall'inizio di questa edizione è apparso statisticamente difficile che potesse vincere un'altra miss siciliana, ma loro, entrambe catanesi, ci hanno creduto fino all'ultimo, sognando la corona. 

«Il mio umore rimane alto, se fossi voluta diventare Miss Italia non avrei partecipato all’edizione di quest’anno – dice Lorena Grisafi sulle pagine de La Sicilia – perché un’altra siciliana non avrebbe vinto dopo tre Miss Italia sicule tutte di fila. Non a caso hanno anche cambiato il regolamento, dando maggiore potere decisionale alla giuria invece che al televoto, che per grandi numeri di partecipazione ha sempre favorito la nostra regione».

Alle sue parole si aggiungono quelle di Chiara:

«Sono certa che tra qualche mese, guardandomi indietro penserò a quanto incredibile sia stato. Come vivere in un mondo parallelo».