Palermo: "vandali sporcano e cittadini ripuliscono"

Pare non ci sia alternativa. Ad ogni infrastruttura, nuova installazione, palazzo o prospetto nuovo, i vandali di Palermo vanno ad imprimere il segno del loro passaggio. Non con un disegno, con un murales o un affresco; niente di tutto ciò. Solo delle firme, a mò di "io sono stato qui".

E' il caso di "sbrama1984" che ha deciso di firmare una delle pareti della nuova struttura abidita al servizio del tram (tanto discusso a Palermo in occasione del suo debutto).

Ma la risposta arriva subito da un gruppo di ragazzi che rincorrono il sogno di una Palermo pulita. Sono scesi per strada sicuri di lanciare – anche loro – un segnale chiaro e deciso: "voi sporcate e noi puliamo".

Il tutto sta avendo un discreto seguito anche sui social network. E' nata una comunità su Facebook reperibile digitando "Tramiamociviltà". Tutte le iniziative hanno eco online anche grazie all'hashtag: #tramiamociviltà.

Questo il commento dei volontari: 

Ancora una volta presenti contro l'inciviltà. Il numero dei volontari aumenta ogni volta. La cosa bella è che non tutti risiediamo nella zona "ripulita" ma apparteniamo alla stessa città civile. Un grazie speciale a Michele Cangelosi dell'Amat che si è sbracciato insieme a noi.‪#‎tramiamociviltà‬ ‪#‎vogliamoiltram‬