L'ultima follia dei ricchi di Singapore? Posteggiare l'auto in salotto. Gli inquilini del grattacielo situato al numero 37 di Scotts Road possono comodamente ammirare – e fare ammirare – le proprie auto di lusso dalla poltrona di casa. Che siano Ferrari, Lamborghini, Porsche o Bentley poco importa: l'importante è che diventino parte dell'arredo, esposte dentro una teca. 

Per motivi di sicurezza, dall'appartamento non è possibile accedere alle vetture. I proprietari guidano l'auto nel box condominiale e la posteggiano su una pedana metallica mobile. Una volta scesi dalla vettura, inseriscono un codice e premono il pulsante di avvio. L'auto sale su un montacarichi fino al piano desiderato, quindi viene depositata nello sky garage

L'idea di parcheggiare la vettura nel cielo è collegata al concetto di rendere l'amata auto parte della propria vita quotidiana – dice Calvin Sim Chen-Min, direttore del progetto, intervistato dalla CNN.

Ognuno degli appartamenti del lussuoso grattacielo misura 256 metri quadrati e costa 10 milioni di dollari (circa 8,89 milioni di euro).

Fonte: Ansa
Foto: web

GUARDA LE FOTO