TAORMINA (ME) – Un uomo di 36 anni, Giuseppe Sterrantino, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Taormina. L'uomo si era recato presso un distributore di benzina in via Francavilla e, per cause ancora da accertare, è rimasto coinvolto in una lite con uno dei dipendenti e con un altro avventore.

Dopo la discussione, si è allontanato e ha preso un'ascia dalla propria vettura, con la quale ha minacciato il benzinaio, poi è andato via. Sembrava che la situazione fosse tornata alla normalità, quando Sterrantino è tornato al distributore: nel frattempo, erano stati allertati i carabinieri. L'uomo ha tirato fuori una piccola tanica ed ha versato qualche litro di liquido infiammabile sull'asfalto.

I carabinieri sono subito scesi dall'auto e lo hanno fermato prima che appiccasse un incendio. Sterrantino è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso, poi è stato tratto in arresto. Ora è stato rimesso in libertà in attesa della definizione della vicenda processuale e della convalida. Rimangono da accertare le ragioni del suo gesto così estremo.

Fonte: StrettoWeb