Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Gennargentu in Tour “l’isola nell’isola” è un progetto realizzato da Lorella Deidda e Alba Garofalo, anime dell’azienda Il Gennargentu.

Il Gennargentu nasce quarant’anni fa a Palermo dal sogno di una giovane donna sarda amante dell’arredamento, della cultura e dell’arte della propria terra, la Sardegna. Sempre alla ricerca di prodotti di eccellenza, oggi, insieme a sua figlia, propone ai suoi clienti il

“meglio” del made in italy. 

Tessuti, ceramiche, oggetti di design, veri e propri complementi d’arredo espressione di una terra aspra che nel corso dei secoli è riuscita a mantenere l’artigianalità e la semplicità dei suoi prodotti, rendendo l’artigianato sardo unico al mondo.

Il progetto Il Gennargentu in Tour “l’isola nell’isola” ha lo scopo di valorizzare tali eccellenze artigianali e artistiche attraverso un viaggio nelle realtà siciliane scelte per il loro forte senso di identità e di valorizzazione della propria storia e delle proprie tradizioni.

Per tali ragioni Piana degli Albanesi viene designato come paese capofila.

Attraverso una esposizione dei prodotti di punta e la proiezione di un video interamente realizzato nel territorio di Piana degli Albanesi per le caratteristiche orografiche similari ai

territori sardi verrà raccontata questa realtà imprenditoriale tutta al femminile che resiste ancora oggi in un mercato fortemente colpito dalla globalizzazione.

L’esposizione sarà inaugurata sabato 17 maggio alle ore 09:00 dal Sindaco Rosario Petta e sarà aperta al pubblico il 17 e il 18 Maggio presso il Musarb Museo della cultura Arbëreshe Nicola Barbato con ingresso libero.

“Promozione del territorio e della nostra comunità Piana degli Albanesi, grazie alla collaborazione con una azienda, Il Gennargentu, legata alla storia ed alle tradizioni di un popolo con grandi convergenze e similitudini con noi.”