PALERMO – Era disperata per la separazione dal marito ed ha lasciato che lo sconforto avesse la meglio: durante i periodi di festa spesso il dolore viene amplificato, così L.Q., donna di 48 anni, ha deciso di compiere un gesto estremo. Nella mattina di Pasqua è uscita di casa e si è diretta lungo la Statale Palermo-Sciacca, nella zona di Giacalone, dove voleva farla finita. L'episodio è stato riportato da BlogSicilia.

La 48enne ha cercato di gettarsi tra le auto in corsa ma, fortunatamente, tanti automobilisti l'hanno evitata, contattando immediatamente polizia stradale e carabinieri. Sembrava in stato confusionale. I militari sono subito intervenuti: hanno rintracciato la donna e sono riusciti a convincerla a farsi aiutare.

È stata necessaria una lunga trattativa, terminata quando sul posto sono giunti i sanitari del 118, che sono riuscita a bloccarla insieme ai militari. Portata sull'ambulanza, la 48enne è stata trasportata all'ospedale Civico di Palermo, dove le sono state fornite le cure del caso.