01Nel’isola pedonale di piazza Sant’Anna a Palermo tutti i pomeriggi fino al 6 gennaio “È Natale per tutti”

 

        L’isola pedonale di piazza Sant’Anna a Palermo un po’ come il “Paese dei balocchi” di Pinocchio. Ma senza Lucignolo e gli asini. Solo con il lato migliore del divertimento.

 

         Giochi, disegni e animazioni per bambini caratterizzano ogni pomeriggio fino al 6 gennaio dalle 16 alle 20 “È Natale per tutti”, ovvero un divertente calendario di attività ludico-didattiche rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni, all'interno delle iniziative promosse dal Comune di Palermo e proposte dal Blow UP.

 

         Attraverso il linguaggio delle arti visive (fiabe, giochi, laboratori didattici, musiche e canti) i bambini saranno stimolati a sperimentare creativamente la matrice transculturale delle feste di Natale e, guidati da operatori specializzati, potranno realizzare piccoli manufatti utilizzando materiali di riciclo.

 

Durante tutta la durata dell'evento ci sarà "Ti porto in dono un gioco",  una raccolta solidale di giocattoli dismessi che saranno poi donati ad una casa famiglia, Un modo per sensibilizzare i bimbi al tema del dono inteso come scambio d'amore, contribuendo ad una sana crescita emotiva e affettiva.

 

Ecco come si svolgeranno quotidianamente le iniziative.

        

16:00 -17:00

FORME IN LIBERTA’: Attività di manipolazione con pasta di sale e disegno per i più piccoli.

 

TI PORTO IN DONO UN GIOCO: Raccolta solidale di giochi dismessi da donare alle case famiglia.

 

16:00 – 18:00

Introduzione al progetto e ai laboratori e conoscenza dei bimbi fra loro e con gli operatori.

STELLA DELL’AMICIZIA: Laboratorio creativo curato da operatori specializzati e finalizzato alla costruzione di uno scacciapensieri fatto con materiali naturali e di riciclo.

 

18:00-19:00

PALLONCINI ANIMATI: Attività d’intrattenimento con palloncini che prendono forma curata da Birillo Animazione.

 

19:00 – 20:00

CIRCLE TIME: Momento di scambio in cui i bimbi sono riuniti in cerchio e raccontano le loro impressioni sulle attività svolte in uno dialogo costruttivo, motivando anche il giocattolo da loro portato su cui saranno incentivati a sviluppare un pensiero solidale.

 

Partecipare è gratuito

 

In caso di pioggia o freddo, tutte le attività si svolgeranno all’interno degli spazi del Blow Up, sempre in piazza Sant’Anna.

 

UFFICIO STAMPA. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com —ufficiostampasortino@gmail.com