Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giornata mondiale della poesia: le poesie si recitano su autobus e fermate anche a Palermo. La parola come arte, come elemento fondante nella promozione della pace, del dialogo tra popoli e culture, dell'incontro tra diverse forme di creatività: nel primo giorno di primavera, il 21 marzo, si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, istituita nel 1999 dalla Conferenza Generale dell'Unesco.

Per la giornata mondiale della poesia tante e diverse saranno le occasioni in Italia per rendere omaggio a questa nobile e antichissima modalità espressiva. Ed ecco che i versi e le rime entrano e si sussurrano nei posti più strampalati, come gli autobus. Per i passeggeri che oggi saliranno sugli autobus di Palermo recite di poesie da parte di alcuni volontari, in occasione della giornata mondiale della poesia promossa dall'Unesco.

Alle fermate e sui bus Amat delle linee 101, 102, 103, 104, 107, 122 e Linea Rossa, alcuni volontari specializzati leggeranno delle poesie ai passeggeri. L'iniziativa, che si avrà luogo dalla 11.30 alle 18, è frutto di una collaborazione tra l'Azienda di via Roccazzo e un cartello di associazioni culturali palermitane riunite sotto il nome "CODìCE Poesia", di cui è capo fila il Centro Studi Narrazione Le Città Invisibili.