Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un premio dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in attesa di incontrare il presidente della Repubblica Serio Mattarella. Il giovanissimo Alessio Arena, che compirà 19 anni il prossimo 12 ottobre, è stato riconosciuto dal primo cittadino "tessera" del "Mosaico Palermo" per meriti artistici e culturali e per avere contribuito attraverso le sue opere letterarie e musicali a dare lustro allla città, sensibilizzando, tra l'altro, i concittadini nei confronti delle arti e della bellezza.

Alessio ha già al suo attivo sette libri di poesie e un disco intitolato "Schizzi d’autore". Questo riconoscimento, comunque, è soltanto il primo passo: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, infatti, in questi giorni sta valutando con un'apposita commissione se premiare il giovane come "Alfiere della Repubblica". Alessio Arena, ovviamente, non sta nella pelle:

Con immensa ed indescrivibile emozione, sono stato premiato dal sindaco Leoluca Orlando, a nome del Comune di Palermo, nella sede istituzionale di Villa Niscemi per la mia attività letteraria e musicale, essendo così riconosciuto come "tessera" del "Mosaico Palermo". 
Questo prezioso riconoscimento rappresenta per me un vero e proprio abbraccio della mia città, alla quale sono e sarò sempre legato da un amore innato ed inestinguibile. 
Ho inoltre avuto l'occasione di aggiungere la mia firma a quella di famosi premi Nobel, provenienti da tutto il mondo, nell'immenso registro istituzionale di Villa Niscemi. 
Ringrazio e abbraccio tutti coloro che mi hanno sostenuto e che continuano a sostenermi nel mio percorso, rendendo possibile questo sogno meraviglioso.