Soprattutto in vista dell'estate, la dieta è uno degli argomenti più gettonati: una sana alimentazione, in realtà, dovrebbe essere una priorità tutto l'anno, ma in molti si mettono a regime soltanto in previsione della prova costume. I consigli per tornare in forma non mancano e tra i piccoli segreti di nutrizionisti e dietologi ce n'è uno condiviso dal sito Women's Health, che ha elencato gli 8 cibi da mangiare sempre per dimagrire

Ecco quali sono e perché sono importanti.

Pistacchi: sono uno spuntino perfetto, perché saziano e contengono molte fibre.
Mandorle: contengono molta vitamina E e anche fibre, sali minerali e Omega 3, che fanno bene al cuore. Sono un ottimo spuntino e possono anche essere aggiunte a yogurt e insalate.
– Yogurt greco: è superproteico, ricco di vitamine del gruppo Ae B e di sali minerali, nonché ricco di grassi.
– Insalata: ricca di vitamine, sali minerali e fibre, andrebbe consumata in quantità di 5 porzioni al giorno. È anche un furbo "spezzafame".
– Centrifugati: gli americani li chiamano smoothie e sono un concentrato di frutta e verdura. Aumentano le difese immunitarie, saziano e aiutano a perdere peso.
– Crucifere: sono quelle piante con fiori a quattro petali, disposti a croce, come cavoletti di Bruxelles e cavoli. 
Cioccolato fondente: è ricco di polifenoli, magnesio e triptofano, amminoacido da cui deriva l'ormone del buonumore (cioè la serotonina).
– Caffè: bevuto nelle giuste quantità è un alleato del cervello, del cuore e dell'apparato intestinale.