Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 21enne Luca Adami è morto affogato nel tentativo di recuperare le chiavi della sua auto che gli erano cadute in un tombino. Il dramma nella notte tra venerdì e sabato ad Abbiategrasso, nel Milanese. Per riuscire a prenderle, il giovane ha sollevato la grata, si è chinato e si è sporto dentro la cavità, profonda circa un metro e mezzo e con l’acqua a un livello di circa 30-40 centimetri, infilando la testa e le braccia.

Nel farlo, però, è rimasto incastrato con le spalle e non è più riuscito a tirare fuori la testa dall’acqua, nonostante i disperati tentativi, ripresi da una telecamera di sorveglianza. E così è morto annegato in pochi minuti, durante i quali, sfortunatamente, nessuno è passato per quella strada.

A dare l'allarme al 118, quando ormai non c'era più nulla da fare, due ragazzi che rientravano a casa a piedi. A fare piena luce su quanto era successo sono stati i fotogrammi delle telecamere di sicurezza di un'abitazione della zona. Si vede il giovane che apre la grata, s'infila per metà nel tombino e poi cerca di uscirne con tutte le sue forze. Sul fondo del tombino i carabinieri hanno trovato le chiavi della sua Punto, parcheggiata a circa 200 metri.