Sabato 17 dicembre la seconda giornata

 
Grande successo e partecipazione per la prima giornata della manifestazione "Antiche atmosfere natalizie a Roccavaldina" tenutasi domenica 11 dicembre ed organizzata dall'Associazione Proposta Turistica 3.0 e dalla Proloco con la direzione artistica dalla dott.ssa Caterina Maria Alfieri. Immersi tra storia, arte e tradizioni, diverse le attività proposte ai numerosi visitatori accorsi da tutta la Sicilia: dalle apprezzate visite guidate alla famosa Antica Farmacia del '500 ed agli altri siti culturali del Borgo, alle deliziose degustazioni a base di prodotti locali. Di grande impatto anche la mostra di dipinti, presente al Castello, l'esposizione di oggetti dell'antica quotidianità e di strumenti di lavoro di epoche passate. Il tutto abbinato ad una suggestiva atmosfera festiva che rievoca il Natale di una volta. 
 
"Abbiamo voluto raccontare storia, arte e tradizioni del meraviglioso Borgo di Roccavaldina accostandola alla magica atmosfera festiva di epoche passate, andando oltre le classiche manifestazioni natalizie, puntando anche in questa occasione a valorizzare il Borgo in ambito di crescita culturale e turistica". (Antonino Sapienza – presidente dell'Associazione Proposta Turistica 3.0).
 
Sabato 17 dicembre seconda giornata della manifestazione a partire dalle ore 17. Stesso programma: storia, arte, tradizioni e degustazioni con l'aggiunta di tante simpatiche novità. 
 
La manifestazione sarà preceduta, alle ore 16 dalla presentazione della “Guida agli incentivi per le imprese PO FESR Sicilia 2014-2020”. Saranno presenti l'autore dott. Sergio Amato, l'assessore del Comune di Roccavaldina Grazia Paino ed il dott. Dario Natoli, esperto di progettazione europea in ambito agricoltura. L'incontro è rivolto alle micro, piccole e medie imprese locali, oltreché ai diversi consulenti impegnati quotidianamente in uno sviluppo sempre più armonico e costante del tessuto produttivo siciliano.