Franco Battiato pubblicherà il 6 novembre un'ampia antologia dal titolo 'Le nostre anime', contenente nuove versioni, nuovi mix e brani remaster, ma soprattutto due inediti. I due brani inediti sono una cover e una versione di 'Centro di gravità permanente' cantata con Mika, con un testo adattato in inglese e titolato 'Center of gravity'. 'Anthology: Le nostre anime' uscirà in due formati: uno con 3 cd e una deluxe version con 6 cd e 4 dvd.

La deluxe version, di fatto, si propone come una vera e propria summa di quanto realizzato dal cantautore dal suo primo album a oggi, coprendo anche il lavoro cinematografico. Il duetto con Mika sarà anche inserito nella ripubblicazione dell'album 'No Place in Heaven', in uscita il 13 novembre.

Battiato, inoltre, ha anche annunciato per il 2016 un tour che da febbraio ad aprile lo vedrà dividere il palco con Alice: sarà un live in due sessioni, dove ciascuno interpreterà il proprio repertorio, condividendo anche alcune esibizioni. Buone notizie, quindi, per tutti i fan del cantautore siciliano.