PALERMO – Alessio e Gianluca Pellegrino sono due palermitani disabili al 100%. A gennaio 2016 l'assessore regionale Gianluca Micciché aveva promesso loro un'assistanza h24 di lì a poco (leggi qui la storia). Come spesso accade, le promesse politiche sono rimaste delle pie illusioni, e la iena Cristiano Pasca si è rioccupata del caso. Micciché non li ha ricevuti per un'intera giornata, di fatto fuggendo dall'assessorato.

Già lo scorso ottobre Alessio e Gianluca erano andati dall'assessore per discutere della loro grave situazione ma lui era in riunione. "Abbiamo parlato con i suoi colleghi, i quali ci hanno riferito che la regione non aveva i fondi e quindi non poteva coprire l'assistenza h24". Ma c'è di più. Gianluca e Alessio hanno perso anche quella singola ora di assistenza che prima veniva pagata dalla Regione perché "il fondo è esaurito". 

Nel pomeriggio del 16 febbraio, all'indomani della messa in onda del servizio, Micciché si scuserà in una nota dicendosi "molto dispiaciuto", ma respingerà l'idea delle dimissioni dopo che perfino la maggioranza del governo regionale lo ha scaricato.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DE "LE IENE"