Cultura&Spettacoli

Le star della danza Graziano Di Prima e Giada Lini si sposano in Sicilia: grande festa a Riesi

Graziano Di Prima, star del programma inglese “Strictly Come Dancing“, ha sposato la compagna Giada Lini in Sicilia. La coppia ha detto sì nella Basilica della Madonna della Catena, a Riesi, festeggiando poi in pieno stile siciliano.

Graziano Di Prima sposa Giada Lini a Riesi

Di Prima e Lini fanno coppia dal 2014 e le nozze hanno avuto luogo all’inizio del mese di luglio. Lo sposo ha origini siciliane: ha lasciato la sua città all’età di 17 anni e vi ha fatto ritorno per pronunciare il fatidico sì, circondato da una grande folla, che si è radunata proprio per l’occasione.

Graziano Di Prima e Giada Lini sono entrambi ballerini professionisti: si sono innamorati durante uno show televisivo nel 2014 e hanno condiviso la notizia del loro matrimonio in esclusiva con la testata britannica “OK!”. Il pubblico italiano conoscere bene Giada grazie a programmi come “Ballando con le Stelle“. I festeggiamenti sono già iniziati la sera prima, con un pizza party. La coppia vive a Londra, ma ha anche una casa vicino Venezia.

Leggi anche

Matrimonio di Miriam Leone, trionfo d’amore e sicilianità: “Nì maritamu!”

Lo sposo ha trascorso la notte prima del matrimonio nella casa di famiglia, mentre la sposa ha soggiornato nello storico castello dove si sarebbe tenuto il ricevimento. Abito nero a tre pezzi per lui, con dettagli diamantati sulla cravatta. Per Giada un elegante abito da “principessa”.

Graziano e Giada avrebbero già dovuto sposarsi nel 2020, ma tutto è stato rimandato a causa del Covid. Adesso si sono sposati davanti a 200 ospiti, con momenti di grande commozione. “Ho cercato di essere forte tutto il giorno ma non riuscivo a smettere di piangere per l’amore che provo per Giada. Quando l’ho vista arrivare con il cavallo e la carrozza mi sono messo a piangere”, ha detto Graziano Di Prima.

Leggi anche

Mastazzola di Riesi, la ricetta: un dolce antichissimo con un ingrediente a sorpresa

Il fatto che fossimo in Sicilia, nella mia città, dopo due anni di rinvio del matrimonio con tutta la nostra famiglia e i nostri amici, è stata una sensazione così forte”, ha aggiunto. I testimoni dello sposo erano il fratello Pietro e il migliore amico Arduino.

Lo scambio dei voti è avvenuto prima in italiano e poi in inglese, in modo da rendere tutti partecipi. Quindi la coppia si è scambiata le fedi di oro giallo, con una fascia in oro bianco al centro. Tra gli ospiti, la ballerina Nadiya Bychkova, il presentatore Karim Zeroual e l’attore Chizzy Akudolu.

Dopo la cerimonia, sposi e invitati si sono spostati al castello per il ricevimento. Ci sono state danze popolari tradizionali, musica e rinfreschi, con una band dal vivo e un allestimento con pista da ballo all’aperto. Per concludere in bellezza, anche fuochi d’artificio. La festa è andata avanti fino alle 2 del mattino e non sono mancati momenti di relax e dolcezza, con le prelibatezze della pasticceria siciliana.

Redazione