Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha suscitato parecchio scalpore in patria il caso di un ragazzo di 21 anni, Diego Cruz: è stato assolto dall'accusa di aver stuprato una minorenne. Per il tribunale, il giovane "anche se ha toccato e penetrato la ragazza contro la sua volontà, non lo ha fatto per cercare soddisfazione sessuale. Non si è trattato di un vero e proprio rapporto sessuale non voluto dalla ragazza, ma di carezze e 'petting'".

Sgomento anche perché Cruz è il rampollo di una ricca famiglia di politici e imprenditori messicani. Il ragazzo ha costretto una 17enne ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà, ma la decisione del giudice ha sorpreso tutti. Come riporta il "Mirror", una volta scattate le indagini il giovane era fuggito in Spagna, ma la giustizia messicana ne aveva chiesto e ottenuto l'estradizione e questo ha permesso di processarlo.

La sentenza di assoluzione ha indignato non solo la vittima e la sua famiglia, ma tutta l'opinione pubblica. Il padre della 17enne stuprata ha detto: "Il Messico è un paese dove se sei ricco puoi stuprare senza essere punito".