E’ Tiziano Ferro il re della top ten degli album più venduti nella settimana dal 9 al 15 febbraio ovvero la settimana in cui è andato in onda il Festival di Sanremo su RaiUno. Il suo album "Tzn_The best of Tiziano Ferro" è il più venduto secondo quanto certificato da Fimi su dati Gfk.

E se Il Volo, che ha vinto il festival, guida la classifica dei singoli con ‘Grande amore’, il brano che ha trionfato all'Ariston, a dominare tra i cd è Tiziano Ferro, che è stato tra i protagonisti della prima serata del festival di Carlo Conti, che risale in testa con il best of TZN. Alle sue spalle, reduci dal festival, i Dear Jack, new entry con Domani è un altro film – Seconda parte. Chiude il podio J-Ax che scende di due posizioni rispetto alla settimana scorsa ed è terzo con Il bello d'esser brutti.

Ospite al teatro Ariston come Gianna Nannini (al quinto posto con "Hitalia") e Ed Sheeran (al decimo con "X"), domina una top ten con quattro new entry sanremesi: i Dear Jack sono secondi con "Domani è un altro film-seconda parte"; Nesli è sesto con "Andrà tutto bene"; Annalisa è settima con "Splende"; Marco Masini è ottavo con "Cronologia".

Completano la top ten: Jax, al terzo posto con "Il bello d'esser brutti"; Marco Mengoni, al quarto con "Parole in circolo"; i Modà, al nono con "Moda' 2004-2014 l'originale".

Tra i singoli trionfano i vincitori del Festival, Il Volo, con "Grande amore". Altre new entry che sanno di Sanremo? e non solo in questa top ten: al terzo posto Ellie Goulding con "Love mi like you do"; al quinto Nek con "Fatti avanti amore"; al settimo Annalisa con "Una finestra tra le stelle"; all'ottavo Lorenzo Fragola con "Siamo uguali"; al decimo Chiara con "Straordinario".

"Super Sanremo 2015" è la compilation regina della settimana. Altra new entry in questa top ten è"Fifty Shades of Grey", dal film campione d'incassi del momento. Tra i dvd domina ancora la star delle adolescenti con "Violetta il concerto-Backstage Pass". Una la new entry anche in questa top ten: al nono c'è Ozzy Osbourne con "Memoirs of a Madman”.