Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cibi anti-ansia: esistono? Eccome se esistono. Vediamo insieme quali alimenti possono aiutarci in questo senso.

AVENA
uno dei prodotti che riesce a combattere meglio l'ansia. Regola il sistema nervoso, permettendo di raggiungere i giusti livelli di serotonina nel cervello, così da evitare gli improvvisi sbalzi d'umore.

ASPARAGI
Gli asparagi contengono acido folico, potassio e magnesio in grandi quantità e riescono a influenzare positivamente il funzionamento del sistema nervoso centrale. Mangiarne molti aiuta a combattere stress e ansia.

BROCCOLI
I broccoli sono l'ideale quando si vuole dire addio all'ansia in modo naturale. Sono ricchi di cromo, aumentano i livelli di serotonina e melatonina e aiutano a regolare le emozioni.

SPINACI
Gli spinaci sono ricchi di magnesio, un sostanza essenziale per regolare i livelli di cortisolo. Mangiarne in grandi quantità aiuta dunque a ridurre la sensazione di ansia che si prova nei periodi di stress.

PATATE
Le patate hanno un effetto sedativo molto efficace. Appartengono alla famiglia botanica delle solanaceae, contengono triptofano e rilassano il corpo se consumate in quantità.

ARANCE
Le arance contengono vitamina C in elevate quantità, non a caso riescono a tenere lontano il raffreddore. Contribuiscono inoltre anche a ridurre la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo, mandando via l'ansia.

AVOCADO
L'avocado è uno dei cibi che riduce maggiormente l'ansia. Il motivo? Contiene le vitamine del gruppo B, capaci di alleviare lo stress.

LATTE
l latte è ricco di vitamine B2 e B12, contiene inoltre moltissime proteine dalle proprietà rilassanti ed è l'ideale per combattere l'ansia. Tutti quelli che ne soffrono dovrebbero consumarne di più.

UOVA
Le uova sono perfette per ridurre al minimo lo stress sentirsi più sereni. La parte rossa contiene infatti lo zinco, un minerale efficace per rilassare i muscoli e per ridurre la tensione fisica.

TACCHINO
Anche la carne di tacchino riesce a ridurre l'ansia. Contiene triptofano, un aminoacido che stimola il cervello a produrre la serotonina, l'ormone che riesce a influenzare positivamente il proprio umore.