PALERMOIkea a Palermo, la conferma tanto attesa è arrivata. Dopo le numerose notizie che si sono susseguite in merito alla probabile apertura, adesso il colosso svedese ha fornito alcune certezze in più, come riporta PalermoToday. Non è ancora stato individuata l'area in cui dovrebbe sorgere il punto vendita, ma ecco cosa è stato detto dalla dirigenza Ikea nel corso del Festival dell'Ingegno, in corso nel Polididattico dell'Università del capoluogo siciliano:

Palermo – ha assicurato Valerio Di Bussolo, responsabile comunicazione di Ikea – è sicuramente una bandierina fissa nel piano di espansione di Ikea. Ci sono dei tempi che sono un po' lunghi, perché bisogna individuare la location giusta.

Dopo tanti rumors, quindi, è arrivata una dichiarazione più concreta. Adesso rimane il grande nodo relativo all'area per la realizzazione: oltre ad un terreno che si trova a Carini, si è parlato di Ciaculli o Tommaso Natale, mentre con ogni probabilità sarà escluso il centro della città.

Abbiamo individuato delle aree – ha aggiunto Di Bossolo – ma non possiamo ancora dire quali sono. Per noi la Sicilia è almeno due negozi, a Catania c'è già. L'arrivo su Palermo è irrinunciabile. La volontà di arrivare c'è.