Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Il primo evento ufficiale all'interno della casa museo che ospita la collezione di maioliche più grande al mondo: 5.000 maioliche nel piano nobile di Palazzo Torre-Piraino. Lunedì 28 dicembre alle ore 21.
Dopo il successo della campagna di crowdfunding WEAREGENIO e i successivi lavori di restauro, che hanno permesso il raddoppio dell'esposizione, si inaugura il cartellone di eventi all'interno di questa magnifica cornice. 
Assisteremo allo spettacolo Le Metamorfosi di e con Sandro Dieli, ispirato ai primi tre libri delle Metamorfosi di Ovidio. Durante la serata: lo spettacolo, un aperitivo e la visita guidata al nuovo percorso espositivo realizzato dopo il raddoppio degli spazi. Ammireremo la nuova disposizione della collezione, le nuove stanze, i nuovi affreschi della casa museo che ha riportato agli antichi splendori un intero piano nobile del palazzo storico Torre-Piraino
L'appuntamento è in via Garibaldi 11 alle ore 21. Sarà presente il collezionista Pio Mellina.

 


 

Le metamorfosi di e con Sandro Dieli liberamente ispirato a Ovidio
“Quelle cose che non furono mai ma sono sempre”: così gli antichi definivano il Mito: non storie immaginarie, ma racconto intenso e variegato di quello che nella nostra interiorità si dispiega, qualunque sia il tempo in cui viviamo. Essere raccontati da una voce antica che precede il tempo e che “ci conosce”: sarà questo che si prova ascoltando la narrazione di Sandro Dieli ispirata ai primi tre libri delle Metamorfosi di Ovidio. Gli dei, le ninfe, la cosmogonia, i sentimenti si presentano in una straordinaria e terrena verità che racchiude in sé tutto il sacro della vita. "Le Metamorfosi" sembrano raccontare tutte le varianti della psiche umana come solo i Miti sanno fare e rappresentano una straordinaria occasione per addentrarsi nel mondo degli antichi greci e romani. La narrazione è intensa e a tratti persino divertente, capace di scovare i dettagli comici che le storie degli dei nascondono dietro di loro.

Le Metamorfosi alle Stanze al Genio

di e con Sandro Dieli

lunedì 28 dicembre 2015 h 21

Via Garibaldi, 11
Costo € 30 (spettacolo, aperitivo, visita guidata del nuovo percorso espositivo)
info e prenotazioni: info@wearegenio.com | 392.8888953
evento facebook: www.facebook.com/events/1523873311257699
video: www.youtube.com/watch?v=4_bSTMWLSXA

02

03