Info

Il meteo spacca l’Italia in due: le previsioni per la settimana

Le previsioni meteo per la settimana appena iniziata dividono l’Italia in due. Da alcuni giorno una circolazione ciclonica sta portando instabilità in diverse aree del nostro Paese.

Lunedì 8 giugno i temporali saranno frequenti su molte regioni, soprattutto al Centro Nord. Al Sud situazione variabile, con alternanza tra schiarite e annuvolamenti, con il rischio di qualche piovasco sparso.

La situazione rimarrà tale da martedì 9 a giovedì 11 giugno. A quel punto l’Italia sarà meteorologicamente divisa in due parti. Nelle regioni Centro-Settentrionali ci saranno pochi momenti di tranquillità, con nubi, forti piogge, temporali e grandinate. Completamente diverso lo scenario al Sud e sulle Isole maggiori. Il tempo, qui, sarà soleggiato, salvo qualche instabilità su Campania e Calabria.

Leggi anche

Proverbi Siciliani: A bon vasceddu nun manca timuni

La Sicilia, quindi, continuerà a godere di giornate soleggiate.

Secondo gli esperti, da venerdì 12 potrebbe arrivare una svolta. L’alta pressione in arrivo dal Nordafrica porterà più stabilità su gran parte del Paese, eccezion fatta per alcuni residui piovaschi sul Nord-Ovest. Tra sabato e domenica, un flusso di aria umida potrebbe portare nuove piogge sul Nord-Ovest e sulla Sardegna.

Leggi anche

Associazione di siciliani raccoglie in Piemonte oltre 1200 euro vendendo cannoli per beneficienza

Nelle restanti regioni la situazione rimarrà stabile.

Redazione