Un'imprenditrice messinese fra le "donne influenti d'Europa". L'idea fissa di Barbara Labate è quella del risparmio, in quanto "ogni euro risparmiato, è un euro guadagnato", dice lei stessa. Una buona notizia per l'asfittica economia dell'isola, come riporta il "Giornale di Sicilia". 

Nel giro di una decina d'anni, Barbara ha creato un vero e proprio business: "Risparmio Super" è un'impresa online che offre in tempo reale modalità d'informazione e comparazione dei prezzi per elettrodomestici e generi alimentari in vendita nei supermercati.

Oggi sono quasi un milione gli utenti iscritti a questa startup, tra le più innovative nel panorama italiano. Tanto che, sulla base dei successi ottenuti solo nell'ultimo anno, la 39enne è stata inserita tra le inspiring fifty d'Europa.

In altre parole, più "italofone", donne "modello da seguire" dell'economia-tech, al fianco di due super manager italiane come Barbara Comunelli di Vodafone Italia e Paola Bonomo, direttrice marketing per il sud Europa di Facebook.