Gianni Morandi ha avuto un serio incidente domestico che lo ha costretto a cancellare tutti gli impegni di lavoro. Il cantante ha scritto sulla sua pagina Facebook che da qualche giorno è costretto a stare in casa, a riposo assoluto, a causa di una caduta mentre lavorava in giardino che gli è costata tre costole fratturate. Cancellati un impegno a Camerino, la partecipazione ad "Avrai", il concerto-evento che Claudio Baglioni terrà il 17 dicembra nell'Aula Paolo VI, oltre alle riprese della fiction che sta girando in Sardegna, "Dottor Pietro", che segnerà il suo ritorno a quasi 20 anni dall'ultima fiction, "La Forza dell’amore" (1998).

"Poteva andare molto peggio", ha scritto Gianni Morandi, al quale stanno giungendo tantissimi auguri di pronta guaridigione. Ecco il post:

15 dicembre.
Sono costretto in casa da tre giorni e ci resterò ancora per un po', a riposo assoluto.
Mentre lavoravo in giardino, sono scivolato sull'erba bagnata, cadendo all'indietro e sbattendo violentemente la schiena su un tronco tagliato che era per terra.
Il dolore è stato fortissimo e ho tre costole fratturate.
Ho dovuto annullare tutti gli impegni.
Martedì dovevo essere a Camerino e sabato a Roma, per un concerto alla sala Nervi, dove Claudio Baglioni mi aveva invitato. 
Le mie riprese della fiction, sono sospese per almeno venti giorni.
Lo voglio dire con il sorriso anche se il dolore è forte e la notte fatico a dormire, perché poteva andare molto peggio!