CARINI (PALERMO) – Un operaio di 24 anni, Salvatore Pistone, è morto subito dopo essere stato colpito in pieno volto dal disco della ruota di un furgone sulla quale stava lavorando. Dipendente della "Carini service", azienda con sede nell'area industriale del paese in provincia di Palermo, stava effettuando una riparazione sul mezzo pesante.

In base a una prima ricostruzione dei carabinieri, parte del disco della ruota, tenuta sotto pressione, si è sganciata trasformandosi in un'arma che l'ha colpito al volto senza lasciargli alcuna possibilità di sopravvivere.

I colleghi hanno subito lanciato l'allarme al 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Salvatore Pistone. Sul posto della tragedia, oltre ai carabinieri che hanno effettuato i rilievi e conducono le indagini, gli uomini dell'Asp e dell'ispettorato del Lavoro, che dovranno accertare il rispetto delle condizioni di sicurezza. Alla "Carini service" anche il medico legale per una prima ispezione cadaverica.